Quali sono i vantaggi dello Swisscom Login?

Ogni utente in possesso di uno Swisscom Login può aprire molto più facilmente un dossier Evita. Molti dati personali richiesti per Evita (indirizzo, sesso, nome e cognome, ecc.) sono ripresi automaticamente dallo Swisscom Login e non devono essere immessi di nuovo.

Single Sign On

Un vantaggio dello Swisscom Login è il Single Sign on per le applicazioni di Swisscom. Molti clienti di Swisscom conoscono già questa pratica funzione, per esempio quando passano da Swisscom Web TV all'area clienti senza bisogno di effettuare un nuovo login. Grazie all’unione con lo Swisscom Login, di questa comodità possono beneficiare anche i clienti di Evita. Infatti, ogni utente di Evita che si è collegato tramite il suo Swisscom Login ha la possibilità di accedere direttamente alle applicazioni di Swisscom (Docsafe, Swisscom TV, area clienti, ecc.) senza un nuovo login.

Identificazione forte

Un altro vantaggio sostanziale dello Swisscom Login è l'identificazione forte. In altre parole, la persona dietro lo Swisscom Login è inequivocabilmente nota. Spesso, nei colloqui con medici e ospedali è stato sollevato il problema dell'impossibilità di identificare sempre con sicurezza la persona dietro il conto Evita. Per questioni legali e di protezione dei dati, questo impedisce la trasmissione a Evita di documenti sanitari. Con un conto Evita aperto o successivamente identificato tramite lo Swisscom Login, l'identità dell'utente è sempre nota. Questo per Lei significa che in futuro sarà molto più semplice impostare e utilizzare i servizi di scambio dati con medici e ospedali.

Protezione dei dati

L'utilizzo dello Swisscom Login non modifica in alcun modo la protezione dei dati. I suoi dati rimangono protetti come prima da un accesso non autorizzato. Swisscom e i suoi collaboratori non hanno la possibilità di accedere ai suoi dati sanitari.